Vodafone, bando da 1,6 mln per gli sportivi disabili

Si chiama “Call for Ideas” il bando da 1,6 milioni di euro a sostegno dei migliori progetti e le migliori idee per avvicinare i disabili alla pratica sportiva. La “Call for Ideas”, promossa da Vodafone Italia, invita gli enti, le associazioni e le organizzazioni no profit italiane impegnate a sostenere lo sport.
La Fondazione Vodafone vuole così “individuare idee e progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno concreto ed efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali ed intellettivo-relazionali in Italia”.
I progetti candidati saranno valutati ed esaminati da una commissione con competenze ed esperienza specifica nei settori di riferimento, che terrà conto di tutta una serie di elementi che ne determineranno le qualità.
Il bando si rivolge a soggetti proponenti che non perseguano scopo di lucro, operanti sul territorio nazionale, preferibilmente con esperienza già maturata in attività di inclusione e pratica sportiva nelle discipline paralimpiche. I progetti candidati saranno giudicati in base alle indicazioni che ne deriveranno come l’impatto sociale, la fattibilità tecnica e la sostenibilità economica oltre che per l’innovazione e l’originalità del progetto.
È possibile candidare la propria idea progettuale entro il 31 gennaio 2017.
Per saperne di più basta seguire le indicazioni che si trovano nel sito della Fondazione Vodafone.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione e sulla compilazione dei documenti scrivere a: info@callforideas.it