Senza sosta le iniziative Tiliaventum a Lignano Sabbiadoro

Il mare si vive tutto l’anno… per tutti! Le splendide giornate di gennaio e febbraio, fresche ma soleggiate, terse e accompagnate dal venticello, sono un’attrazione per gli appassionati e sportivi, dai campioni paralimpici come Antonio Squizzato (Campione Europeo e Vice Campione mondiale classe 2.4), a bordo proprio in questi giorni, ai velisti, ai neofiti.

Siamo a Lignano Sabbiadoro, rinomata località turistica balneare dell’Alto Adriatico, ma anche fascinosa località invernale, primaverile, autunnale che offre le opportunità più disparate tra cui la Vela veramente per tutti con il progetto Sea4All del locale sodalizio Tiliaventum. Qui si fruisce di base a mare accessibile a Marina Punta Faro Resort e di un mezzo nautico a vela unico al mondo, il monoscafo performante e anch’esso accessibile, Càpita, dove chiunque salga a bordo, anche con la propria carrozzina, ha la possibilità di essere protagonista, con la possibilità di pilotare, di manovrare, di regolare le vele, di affinare la

conduzione, di provare e poi partecipare a regate, anche non pecificatamente paralimpiche, con equipaggi inclusivi e di vincerle anche. Qui barriere fisiche, mentali e anche economiche (parliamo di iniziative gratuite) sono abbattute, e poter condividere le giornate in mare con campioni come Squizzato è ancora più stimolante ed appagante per tutti: trasferire con simpatia conoscenze, tecniche, approcci mentali alle regate, esperienze internazionali, porta solo beneficio per costruire una quotidianità sempre migliore.
Il 2022 è appena agli inizi e i programmi Sea4All si completano con navigazioni, kite4All, sup4All, esperienze di navigazione negli affascinanti ambienti naturali lagunari, partecipazione alla prossima Barcolana e tanto altro durante tutto l’arco dell’anno.
Per i curiosi: potete approfondire sul sito http://www.tiliaventum.com, oppure su FB profilo Tiliaventum associazione, Pagina Sea4All e Instagram Tiliaventum.
Buon vento a tutti!