Sea4All, la vela inclusiva alla Barcolana 2023

Barcolana è la regata velica internazionale più partecipata al mondo (oltre 2000 barche) giunta alla 55esima edizione ed è anche una meravigliosa festa della Città, della vela, del mare, del vento che si terrà il prossimo 8 ottobre a Trieste …per tutti.
Anche in questa edizione, come di consueto da diversi anni, sarà presente Sea4All-Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro con i team inclusivi a bordo di 4 mezzi nautici, tra cui Càpita, il daysailer performante e accessibile, unico al mondo nel suo genere, su cui è possibile essere a bordo in autonomia, quindi timonare, effettuare manovre e regolazioni sempre da attivi protagonisti anche durante la regata.
Il Sodalizio promuove da decenni gli sport di mare per tutti con le attività Sea4All che si svolgono ininterrottamente durante tutto l’anno, con la partecipazione inclusiva alle attività (non solo vela, ma anche sup4all, kite4all, wakeboard, diving, escursioni, iniziative aggregative, ecc.) di persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, fragilità, disagio, malati terminali insieme ai cosiddetti normodotati, senza barriere fisiche, mentali ed economiche (le iniziative sono gratuite).

Càpita sarà disponibile a Trieste con base a Marina San Giusto dal 4 al 7 ottobre, potrà essere visitata e si avrà la possibilità di veleggiare anche con la propria carrozzina, per chi ne facesse uso, gratuitamente, sia le mattine che i pomeriggi, su prenotazione in loco presso lo stand Sea4All, o contattando tramite mail tiliaventum@gmail.com Disponibili per le uscite Sea4All sono anche le seguenti imbarcazioni: Albatros (GS43), Aylin (Elan333) e W&S (Italia Yachts 12.98).
Sea4All è presente anche con uno stand dedicato nel Villaggio (n. 64 fronte mare in Bacino S. Giusto) sulle rive di Trieste per informare sulle attività per tutti, sui mezzi accessibili, sugli ausili, attrezzature, allestimenti, procedure, sulle possibilità di vivere il mare per tutti nelle diverse discipline sportive e siti territoriali del Friuli Venezia Giulia, in altre parti d’Italia e all’estero; sulle iniziative informativo-formative, sulle attività sportive come laboratorio di Comunità e tanto altro per una sempre più appagante quotidianità veramente per tutti.
Una splendida occasione per continuare a vivere il mare col sorriso, tutti insieme, anche alla festosissima Barcolana di Trieste.
L’iniziativa gode del Patrocinio di:
Regione Friuli Venezia Giulia
Promoturismo FVG
Comune di Lignano Sabbiadoro
Rientra tra i Progetti sociali di:
Zampa Foundation
Un ringraziamento ai Partner:
D-Marin
Marina Punta Faro Resort
Triride
Guidosimplex
Triring
Atis
Giotto Wine Listener
Tecnolam Belluno
KeepSmart
Intras Lignano
e ai Soci armatori e volontari sempre attivamente disponibili.
Per info:
E-mail: tiliaventum@gmail.com
Telefono: +39 3398281513
Tito web: http://www.tiliaventum.com
Facebook: Tiliaventum Associa; Sea4All
Instagram: tiliaventum
YouTube: Tiliaventum asd